Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 20, 14:41   #1 (permalink)  Top
saabale
User
 
L'avatar di saabale
 
Data registr.: 22-12-2017
Residenza: milano
Messaggi: 305
Ecalc - ricerca del setup

Ciao a tutti.
Ieri notte ho rispolverato ecalc per immaginare futuri upgrade.

Per ora ho himax funjet stock da 2700kv a 4s con 5x5 incomincia a diventare interessante. Anche se un po' fuori assorbimento. Comunque è stranamente pesante intorno ai 125/130g

Ho comprato un 3200kv della hk, inrunner che ho montato sul funjet anche a 4s... Beh davvero interessante come prestazioni, assorbe 78a con una 5x5, son oltre il kw. È leggero 100g e ha la girante interna...diametro 30mm.

Ora sul mio pylon ho montato himax per ragioni di diametro, a 4s l'assorbimento è su 55a.

A questo punto ho provato a mettere i dati su ecalc... E ne deduco questo:
1) con motori simili e kV simili la migliore elica sembra essere una 4.5x5.5 -> bassi assorbimenti e velocità di passo tra le più alte.
2) anche con het 2w-20 e 2w-23 a 4s non ottengo prestazioni molto migliori rispetto l'himax. Intorno a 20/30kmh. Anche qui 4.5x5.5 è la migliore.
3) il Leopard 2850 3d da 4100kv circa sembra essere un motore molto performante. Regge 1kw di assorbimento e a 4s con la solita elica potrebbe raggiungere 280kmh piani uscendo un po' dagli assorbimenti. Inoltre non è molto più pesante dell' himax circa 140g... E costa poco... 50€ circa.


Ora un ragazzo mi venderebbe un het 2w23 a 35€ usato poco... Ma ecalc dice che.avro incrementi leggeri.... A sto punto potrei pensare al Leopard che con qualcosa di più mi può garantire prestazioni migliori.

Secondo voi è vero tutto ciò? Chi mi può dare delucidazioni? Come faccio a trovare motorizzazioni spinte su ecalc che abbiano un senso?
Grazie




Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando