Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 20, 23:02   #19 (permalink)  Top
raceracer
User
 
L'avatar di raceracer
 
Data registr.: 28-01-2019
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio

2- scusami ma ancora mi sembra strano. Un motore a scoppio, carburato a modo, può correre anche per 24 ore filate, io stesso ho assistito a varie endurance di 4 o 6 ore.
I motori brushless dopo 7 minuti viaggiano sui 75 gradi e per tutte le ventole che ci metti ti devi per forza fermare. Non ho mai visto nessuno fermarsi, cambiare la batteria e ripartire senza far freddare tutto. Per non parlare del fatto che dovresti portarti dietro 20 pacchi batterie.
Probabilmente mi sono spiegato male io.
Un motore nitro carburato a modo può girare ore senza spente. Verissimo.
Però, e qui è il mio discorso, ogni circa 8 minuti devi rientrare e rifornire, e mentre sei in pista devi sempre contare il tempo o i giri per non spegnere.

Un elettrico ad un certo punto deve necessariamente spegnere e raffreddare, non può girare ore continuate come un nitro. Verissimo.
Però, banalmente, una scarica di batterie vedo che dura dai 15 ai 20 minuti.

Ecco a cosa mi riferisco.
Un pieno di miscela di nitro equivale a 8/9 minuti.
Una batteria (per quello che vedo dagli altri) dura 15/20 minuti.

I ragazzi con l'elettrico che girano qui hanno 4 pacchi batterie, certo, io con il nitro potrei girare dalle 9 di mattina a mezzogiorno senza mai smettere, ma dovendo rifornire spesso.
Loro come tempo assoluto potenzialmente girano meno di me, ma da quando accendono la batteria a quando la scaricano vanno lisci filati, io invece mi sono già dovuto fermare e rifornire 2 volte.

Capisci che quando la domenica vai a girare solo per divertirsi insieme agli altri, ed essere l'unico che deve obbligatoriamente rifornire e lasciare la bagarre in pista con gli altri che son lì a darsi ruotate dopo un po' scazza.

Ma intendiamo, il """problema"""" è puramente personale, solo perché nel mio gruppo sono al 99% elettrici.

Ultima modifica di raceracer : 29 marzo 20 alle ore 23:05
raceracer non è collegato   Rispondi citando