Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 marzo 20, 18:08   #223 (permalink)  Top
rosnik
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, a dicembre/gennaio ho acquistato la T16 PRO Hall da CostruzioneDroni. Ho preferito acquistarla da loro perchè il prezzo è onesto, considerato che arriva dall'Italia. Purtroppo però ha da subito manifestato un grosso problema alla rotella di scroll: ruotando avanti e indietro, la selezione dei menu avveniva in modo completamente casuale. Documentandomi su altri forum ho capito che il problema è la scarsa qualità dei cablaggi interni. Apro la radio e scopro che su tutti i componenti tradizionali (ovvero non-SMD), come ad esempio l'encoder ottico della rotella di scroll sono presenti residui di solder. Ho quindi smontato tutta la radio, operazione non semplice a causa dei numerosi mini-flat di interconnessione , quindi la rotella di scroll è tornata a funzionare. Da elettronico infatti posso confermare che i residui di solder formano resistenze parassite fra le piste di rame, inoltre il valore della resistenza può variare nel tempo, fate voi...

Dopo alcune settimane, la SD in dotazione (di scarsa qualità) ha smesso di funzionare.
Ho inserito una nuova SD e tutto è tornato a posto, tuttavia non avendo fatto un backup completo in formato .otx, ho dovuto ricostruire tutti i modelli da zero. Consiglio quindi di tenere aggiornato il backup (formato otx) frequentemente. Purtroppo ho potuto constatare che i files .bin di ogni singolo modello non si possono leggere/scrivere tramite Companion.

Per quanto riguarda il modulo Multiprotocollo interno aggiornato alla versione 1.3.0.53 e bindato su ricevente originale Spektrum, ho potuto constatare diversi hold in volo, anche a distanza ravvicinata (meno di 100m). Proverò la nuova versione firmware 1.3.0.76 tuttavia in passato non ho avuto alcun problema con modulo Multiprotocollo esterno 4in1 sulla vecchia QX7.

Ultimamente ho installato il circuito caricabatterie aggiornato con USB-C...molto strano che certe modifiche avvengano a pochi mesi dal lancio del prodotto.

Complessivamente sono soddisfatto della radio anche se alcuni dettagli sono migliorabili, come ad esempio gli slider laterali, scomodi e troppo scorrevoli, come già segnalato da qualcuno, oppure la scarsa rigidità del supporto dell'LCD (quando si premono i tasti, la flessione comporta un' "onda" sull'LCD).
Concortdo su diverse cose, solo il problema al display che riscontri è il primo che sento..
Se vuoi approfondire i miglioramenti allo scroll e agli sliders ti consiglio questo tread:
https://www.rcgroups.com/forums/show...hardware-hacks
rosnik non è collegato   Rispondi citando