Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 20, 18:12   #7 (permalink)  Top
Fabioboo
User
 
Data registr.: 16-03-2013
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Confermo la fig n°2, se fosse a scoppio, il motore sarebbe nel 1° compartimento partendo da prua, a seguire, il serbatoio, infine nel compartimento stagno con coperchio trasparente in plexiglas, la radio.

Avrai la linea d'asse lunga e poco inclinata per limitare al massimo la spinta verso il basso, sostituisci il motore termico con l'elettrico ed il serbatoio con le batterie.

Nel vano radio, RX - servotimone - regolatore e se vuoi, batterie radio.

Posizione timone; partendo da poppa, l'asse esce a circa 8/9 cm, l'elica a circa 15/18 cm sempre partendo da poppa.

Ti conviene farti un disegno per disporre i componenti e vedere l'inclinazione dell'asse , inoltre potrai posizionare il motore.

A questo proposito (motore), suggerisco un motore ad indotto rotante (inrunner), di più facile raffreddamento rispetto ai cassa rotante (outrunner).

Ti posto un link dove potrai trovare i migliori suggerimenti ed ottimi materiali per completare la tua barca. Prova a telefonare.

Home

Purtroppo i miei scafi non sono raggiungibili causa divieti.

Ti ringrazio tanto per le misure che mi hai dato, sono di grande aiuto perchè non avendo assolutamente idea ho paura di fare dei danni mostruosi.
Grazie anche per il link dei motori, ora devo solo cercare di capire i Volt della batteria e la sigla S2, S3, ecc su cui tra l'altro ho abbastanza confusione.
Fabioboo non è collegato   Rispondi citando