|
Mumble, vediamo se riesco a sintetizzare.
Servo a centro ala con prolunga - fattibile (arlecchino)
Direzionale da stondare - fattibile
Alettone a tutta ampiezza - fattibile
Suppostone - boh ? a me piace così, ma se qualcuno ha dei suggerimenti ben vengano.
Condizioni d'uso: sarà un elettrico, il motore è un 1100 kv da 45 g di peso (quello dell'arlecchino) elica a pale ripiegabili, penso da 8". Peso voglio stare sui 7-8 etti, deve termicare (voglio proprio veder qualcosa che vince la forza di gravità di suo) ma in grado di affrontare un debole pendio (giusto per capire cosa significa volare in pendio)
Facilità costruttiva: se non mi complico un pò la vita non sono contento (sono preoccupato di quel longherone che all'estremità non coincide più col massimo spessore)
Ma non avete risposto alla mia domanda: che c...o di aliante ho disegnato ? Sarebbe centrato per l'utilizzo che ne voglio fare ? E perchè ? (che è poi la domanda che mi ponevo nel primo post di questo thread)
Altra domanda per Damgiu. Sono andato a rivedermi la costruzione del Pushtra e sono rimasto un pò stranito dal fatto che i longheroni siano in balsa (ho capito giusto?)
E' verò che la AA mi sembra ben inferiore ai 2 m, ma a questo punto, contando anche il fatto che io rivestirei le ali in balsa integralmente, mi viene da pensare che ha ragione Davide quando dice che bastano le piattine di carbonio da 0,5.
Primo step : costruzione del piano di lavoro per il montaggio ali.
__________________ ________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |