Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 20, 22:01   #5 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Buongiorno,

visto il tempo a disposizione... sto assemblando una scatola Arthobby che avevo in casa. E' un HiAspect 3.1

Non avendo mai assemblato questi modelli chiedo alcuni consigli:

- cosa mi consigliate per le connessioni dei cavi dei servi tra la porzione centrale dell'ala e le due estremità?
Secondo me le spinette normali da servo bastano, se proprio vuoi essere tranquillo puoi usare quelle linguette che servono affinchè le spinette non si sfilino.

- cosa consigliate per incernierare le superfici mobili del modello? In particolare dell'ala.
di solito si usa il nastro adesivo, il Blederm della 3M è l'ideale

- nel mio kit il timone di direzione e il timone di profondità non sono rivestiti ma sono in struttura. Cosa consigliate, balsa sottile oppure oracover o similari? Assolutamente oraxover o similari solo che non mi risulta che questo modello abbia la coda in struttura non rivestita. Per questo mi rimetto a chi lo ha avuto, io no.

- per la finitura delle ali, non avendo turapori in casa, cosa ne pensate di una passata a rullo di resina epossidica liquida diluita con alcol?
Io penso che aumenti il peso e peggiori l'estetica. Qualche mano di turapori è l'ideale


Se qualcuno conosce il modello in questione e ha consigli lo ringrazio.
Risposto nella citazione. Ciò che ho scritto vale se lo vuoi usare in pianura come suppongo.

Ultima modifica di Minestrone : 24 marzo 20 alle ore 22:04
Minestrone non è collegato   Rispondi citando