Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 20, 21:57   #4 (permalink)  Top
martini74
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Buongiorno,

visto il tempo a disposizione... sto assemblando una scatola Arthobby che avevo in casa. E' un HiAspect 3.1

Non avendo mai assemblato questi modelli chiedo alcuni consigli:

- cosa mi consigliate per le connessioni dei cavi dei servi tra la porzione centrale dell'ala e le due estremità?

- cosa consigliate per incernierare le superfici mobili del modello? In particolare dell'ala.

- nel mio kit il timone di direzione e il timone di profondità non sono rivestiti ma sono in struttura. Cosa consigliate, balsa sottile oppure oracover o similari?

- per la finitura delle ali, non avendo turapori in casa, cosa ne pensate di una passata a rullo di resina epossidica liquida diluita con alcol?


Se qualcuno conosce il modello in questione e ha consigli lo ringrazio.
Ciao, pure io sto assemblando un ArtHobby Evolution in questi giorni, tra l'altro é il secondo di questo brand, tempo fa assemblai un Odyssey... allora:

-per le connessioni servi tra centrale e tips utilizzo le normali spinette maschio/femmina per servo

- per incernierare le superfici mobili devi prima sincerarti che il tuo modello non sia già dotato della cerniera con nastrino in kevlar annegato in ala, ultimamente stanno uscendo così, ad esempio il mio Evolution ha questo sistema (in questo caso devi "solo" tagliare sopra e sotto la superficie mobile, lasciando intatto il kevlar - operazione un pochino delicata ma fattibilissima), mentre il mio precedente Odyssey non l'aveva, andando ad utilizzare quindi del semplice nastro per alettoni... esiste anche chi ha fatto le cerniere in silicone, ma personalmente lo evito come la peste

- timone di direzione e profondità dovrebbero già avere una fibratura leggera in superficie, guarda bene ed in tal caso lascia così

- per la finitura dell'ala - oggetto di dibattiti infiniti - io do 3 mani di turapori carteggiando fine tra una mano e l'altra, finendo poi con una mano di vetrificatore per parquet all'acqua dato a spruzzo... per l'epossidica diluita con alcool non saprei che dirti, mai provata

Ali alianti ArtHobby in tre parti-20200320_151932.jpg

Ali alianti ArtHobby in tre parti-20200321_110822.jpg

Ali alianti ArtHobby in tre parti-20200321_110842.jpg
martini74 non è collegato   Rispondi citando