Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 20, 17:21   #2 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Buongiorno,

visto il tempo a disposizione... sto assemblando una scatola Arthobby che avevo in casa. E' un HiAspect 3.1

Non avendo mai assemblato questi modelli chiedo alcuni consigli:

- cosa mi consigliate per le connessioni dei cavi dei servi tra la porzione centrale dell'ala e le due estremità?
La classica spinetta della prolunga fissata a filo da un lato ed il cavo mobile dall'altra va benissimo

- cosa consigliate per incernierare le superfici mobili del modello? In particolare dell'ala.
Le cerniere a nasto iin fibra (mat) incollate praticando una fessura nello spessore alare con il cutter. Le vende jonathan.

- nel mio kit il timone di direzione e il timone di profondità non sono rivestiti ma sono in struttura. Cosa consigliate, balsa sottile oppure oracover o similari?
Dipende dove voli, per il pendio chiuderei la superficie con del legno sottile come dici.

- per la finitura delle ali, non avendo turapori in casa, cosa ne pensate di una passata a rullo di resina epossidica liquida diluita con alcol?
Mi sembra una buona soluzione, magari più mani, per ottenere una bella finitura.

Se qualcuno conosce il modello in questione e ha consigli lo ringrazio.
Buon lavoro!
dpl non è collegato   Rispondi citando