Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 20, 22:25   #836 (permalink)  Top
bass11
User
 
L'avatar di bass11
 
Data registr.: 08-10-2015
Residenza: Prov. Vicenza
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Andre05 Visualizza messaggio
Scusate mi sono perso e non mi sono chiare un po di cose anche se ho riletto tutte le 80 e passa pagine della discussione:⁷

1) gruppo aeromodellisti regolarmente costituito, campo volo non in Atz o Ctr, possiamo volare entro i 70 mt altitudine e 200 mt di raggio senza bisogno dell'attestato di pilota APR conseguito online giusto ?

2) Se vogliamo superare il 70 mt serve attestato di aeromodellismo rilasciato dalla Aero club d'Italia e non l'attestato di pilota sapr Enac.

3)Tutto ciò fino al 1 luglio 2020 quando poi entrano on vigore le norme europee che stabiliscono comunque l'obbligo dell'attestato on line ed anche la registrazione del modello ?

Grazie ciao
La cosa che non capisco è che mentre per i droni (cioè GPS...) stanno fornendo informazioni per tempo, per gli aeromodelli e i droni senza funzioni automatiche c'è ancora un vuoto. Il Regolamento Enac è il solito, ma quello Europeo è un'altra cosa

La sezione in cui finiranno include qualunque cosa sotto i 25kg, come avessero tutti la stessa pericolosità o obblighi. Mi pare abbastanza assurdo rifare delle regole in questo modo nel 2020.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
YouTube
bass11 non è collegato   Rispondi citando