Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 20, 21:31   #7 (permalink)  Top
Tipo0500703
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
io ti dico la mia esperienza.

io faccio off road 1/8 scoppio, quindi i cuscinetti lo sporco lo vedono eccome

personalmente, tengo sempre 5/6 cuscinetti con me quando vado a girare, ma faccio poca manutenzione.

ovviamente dipende tutto dalla pista in cui giri e quanto giri, io, nella mia pista relativamente polverosa giro praticamente tutte le domeniche, almeno un litro, quindi ogni mese/mese e mezzo li rivedo i cuscinetti delle ruote.
tolgo le membrane che pulisco a mano con la carta, i cuscinetti li pulisco con wd40 e un soffio leggero di compressore.
poi olio con 2 gocce di after run novarossi, che appiccica veramente veramente poco sporco, infatti mi è spesso capitato di vedere tutta la macchina sporca e i cuscinetti puliti
una volta finito valuto il gioco e quelli che hanno troppo gioco li metto in una cassetta per scorta.
i cuscinetti dei differenziali li rivedo ogni 3/4 mesi visto che sono meno esposti alla polvere, mentre i cuscinetti della campana li cambio ogni 2/3 uscite visto che sono esposti a calore, sporco e vibrazioni.


spero che questo ti possa chiarire le idee
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando