Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 20, 17:19   #39 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Guarda questa foto
Se mi posso permettere qui c'é un mezzo errore...
Le velocità dei fluidi nel tubo a quell'altezza creano degli effetti "risucchio" ossia se la presa di pressione è anche un pó inclinata verso il motore può creare vuoto...ci sono passato col Sagittario e la presa di pressione verso la metà del tudo...
Se invece la si colloca esattamente nella giunta tra primo cono d'espansione e il cono riduzione (esattamente nella parte larga della marmitta) allora genera un buon impulso dentro al serbatoio che aiuta nella carburazione migliorando la regolazione a terra facendola rimanere buona pure in volo.
In quella maniera a volte si crea un vacuostato che rende impercettibile la differenza a terra, ma decisamente instabile e dannatamente magra la carburazione in volo, specie in affondata a tutta manetta.
aerofast non è collegato   Rispondi citando