Citazione:
Originalmente inviato da fabfaa Forse un lato che non si conosce di questo hobby fatto un po, ma non troppo seriamente in pista, è che richiede tantissimo tempo.
Ho fatto touring 200 a scoppio in pista.
Ho lasciato perdere lo scoppio perchè oltre a tre sere la settimana e il sabato o la domenica non mi bastavano, chi fa gare o campionati ha sempre un meccanico a dargli una mano.
Adesso faccio touring 190 e un po di pancar 235 per allenarmi tutto elettrico.
E funziona cosi':
lunedi' smonto e pulisco storo le batterie e ordino o vado a prendere materiali per i ricambi, gomme, ecc. se servono.
Un altro giorno tipo mercoledi faccio il grosso, tipo preparare una carrozzeria (due sere) o riposizionare l'elettronica su un telaio, o tornire qualche treno di gomme o rifaccio i differenziali o pulisco i motori e li preparo o ecc..
Rigorosamente il Venerdi preparo gli ammortizzatori e faccio il setup di base per il sabato o domenica in base al meteo e alla pista.
Sabato o domenica vado a girare.
Ti assicuro che mantenere le macchine in ordine assettate per limare secondi durante gli allenamenti e stare davanti agli altri solo per fare la gara del salame ci vuole tanto tempo e tanta passione e qualche soldino.
Chi fa campionati anche nell'elettrico ha sempre un meccanico di appoggio a meno che non lavori.
Buona passione. | bè fab tu sei a livelli alti. Se si vuol fare qualche pistata basta la manutenzione ordinaria. A patto che sia ben eseguita.