Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 20, 14:49   #2 (permalink)  Top
alexxandro
User
 
L'avatar di alexxandro
 
Data registr.: 12-06-2015
Residenza: nord italia
Messaggi: 793
Salve, provo a darti una mia opinione, che come tale va recepita:

A proposito del motore. Probabilmente non è un motore pensato per uso scaler/crawler, che sembra essere il vostro divertimento attuale. Un motore adatto rispetto alle "lattine" solite con 27 spire (27T) di classe 540 (ma penso il tuo utilizzi motori in classe 380, vista la scala e il modello...io ho avuto il FY03 Eagle) dovrebbe avere almeno 35 spire, se non 50 o 80, d valutarsi in base alla "risposta" del modello.

A proposito della batteria. Se provieni dai droni saprai la cura necessaria al mantenimento e uso di batterie LiPo, valuta tu se affidarla alla signorina o lasciarla giocare con le NiMh meno suscettibili. Di certo vi troverete con un motore ancora più veloce per effetto delle migliori performance della batteria ma non per questo con miglior coppia. Inoltre perderai altro peso a bordo, a parità di dimensioni del pacco batteria.

A proposito di modifiche telaistiche. Un pò troppo tutto plasticoso e non saprei quanto duraturo. Come dici, un bel giocattolo. Lo prenderei per quello che è. Appesantire porta a forzare ancora di più sulla meccanica. La cosa più banale, acquistare del filo di piombo da pesca e avvolgerlo ai cerchi fissandolo poi con un giro di nastro



Soluzioni alternative tipo beef tube, pesi sui mozzi eccetera sono meno stressanti per la trasmissione ma prevedono soluzioni più impegnative. Sostituire i link in plastica con altri autocostruiti idem, valuta se può essere fatto



e comunque per farlo in proprio deve reperire oltre a materiale da "brico" tubetto in alluminio o acciaio e barra filettata anche materiale modellistico come le testine per uniball. Migliorano la resistenza torsionale e aumentano il peso senza gravare sulla trasmissione.

A proposito di sospensioni. Non so cosa abbiano dentro quegli ammortizzatori, il modello lo vedo rimbalzoso, come se lavorasse troppo di molla e poco di olio (o quel che c'è). Per sostituirli devi trovare qualcosa di simile, o tentare di adattare materiale 1/10.

A proposito dell'elettronica. Non so come sia il tuo defender e il mio eagle era sprovvisto e l'avevo montata a mio piacere. Se è la solita cosa con radio ed esc integrati e servo a cinque fili ci farai ben poco. In quei casi ogni opzione a passare a qualcosa di diverso comporta la sostituzione di tutto...

Un mio pensiero infine. Spendici il meno possibile, fa conto che sia stato il biglietto di ingresso ridotto per un parco di divertimenti. Se ti piace, dopo compri il biglietto intero e magari anche il soggiorno weekend con famiglia. Puoi passare a qualche oggetto di vero modellismo a cifre abbastanza ragionevoli.
__________________
Cialtrone Semplice
alexxandro non è collegato   Rispondi citando