Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 20, 10:13   #1 (permalink)  Top
miscio
User
 
Data registr.: 23-03-2020
Residenza: milano
Messaggi: 6
Consigli miglioramento FY003

Ciao a tutti, riprendo il post di presentazione che ho appena scritto, su richiesta di mia figlia di 9 anni a cui sono piaciuti parecchio i filmati presenti in rete, "le" ho preso un modellino di Defender.
Ovviamente non sapendo se la passione sarebbe poi nata in noi ho cercato un modello economico e ho preso un Fayee FY003 che soddisfa comunque le mie aspettative sebbene con qualche pecca che mi piacerebbe sistemare con il vostro aiuto!

Qui l'FY003 in azione in casa (appena riesco farò qualche ripresa che in cortile, di più per ora non si può): [YOUTUBE]https://youtu.be/max6jFNjWWg[/YOUTUBE]

Per essere poco più che un giocattolo ha soddisfatto le mie aspettative, ha praticamente tutte le parti in plastica e il motore non è un fulmine ma è tutto abbastanza proporzinato al suo peso e al target a cui di rivolge.

Mi piacerebbe però migliorare alcuni aspetti.
  • - Innanzitutto il motore è un po' fiacco "ai bassi", per farlo arrampicare bisogna accelerare parecchio. Prima di passare alla sua sostituzione ho ordinato una Lipo, vediamo se il motore si comporterà meglio che con le NIcd e NiMH già in uso. Appena reperisco uno spinotto adatto magari provo anche le Lipo che ho un casa e che usavo con un drone, Sono fisicamente grosse ma hanno un buon C di scarica e un buon amperaggio.
  • - A livello di assetto la vedo un po' leggera, in salita tende a impennarsi e a ribaltarsi, mi piacerebbe abbassarne il baricentro.Come mi consigliate di agire senza spendere troppo? Ho visto assi e trasmissione in metallo, oltre ad irrobustire la macchina, possono servire allo scopo? Oppure potrei cercare delle gomme e cerchi in metallo, esagono di fissaggio 5mm... Accetto ogni tipo di consiglio.
  • - In ultimo la trovo un po' troppo rimbalzante, per cui mi piacerebbe mettere mano agli ammortizzatori ma non so quali mettere. Purtroppo sono avvitati al telaio non all'estremità ma a metà. In basso trovate allegata la foto dell'ammortizzatore. Ha un'escursione di 11mm e la distanza tra i fori di fissaggio è di 43mm. L'altezza complessiva dell'ammortizzatore è di 64mm. Per cambiarlo immagino che dovrò fare una staffa di estensione da fissare al telaio e alta un paio di cm. Devo capire come e con che materiale realizzarla. Ovviamente, anche qui tutti i suggerimenti sono più che ben accetti.

Vi ringrazio anticipatamente dei consigli!
Icone allegate
Consigli miglioramento FY003-img_20200320_151459-rid.jpg   Consigli miglioramento FY003-img_20200321_165357-rid.jpg   Consigli miglioramento FY003-img_20200321_165427-rid.jpg  
miscio non è collegato   Rispondi citando