Discussione: Ritorno nel modellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 20, 11:04   #9 (permalink)  Top
fabfaa
User

L'avatar di fabfaa

Data registr.: 29-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Piersaverin Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Dopo qualche tempo di pausa vorrei riavvicinarmi al modellismo,
Ho avuto un modello monster, un Truggy è uno shortcorse.
Vorrei riavvicinarmi al mondo del modellismo con un modello a scoppio, così alla sera faccio un po’ di manutenzione.
Sto guardando qualche video di rally game per girare in qualche piazzale, tipo kyosho drx o hpi wr8.
Vorrei un modello che mi permetta di smanettare un po’,..avete qualche consiglio?
Grazie per chi mi risponde.
Forse un lato che non si conosce di questo hobby fatto un po, ma non troppo seriamente in pista, è che richiede tantissimo tempo.
Ho fatto touring 200 a scoppio in pista.
Ho lasciato perdere lo scoppio perchè oltre a tre sere la settimana e il sabato o la domenica non mi bastavano, chi fa gare o campionati ha sempre un meccanico a dargli una mano.
Adesso faccio touring 190 e un po di pancar 235 per allenarmi tutto elettrico.
E funziona cosi':
lunedi' smonto e pulisco storo le batterie e ordino o vado a prendere materiali per i ricambi, gomme, ecc. se servono.
Un altro giorno tipo mercoledi faccio il grosso, tipo preparare una carrozzeria (due sere) o riposizionare l'elettronica su un telaio, o tornire qualche treno di gomme o rifaccio i differenziali o pulisco i motori e li preparo o ecc..
Rigorosamente il Venerdi preparo gli ammortizzatori e faccio il setup di base per il sabato o domenica in base al meteo e alla pista.
Sabato o domenica vado a girare.
Ti assicuro che mantenere le macchine in ordine assettate per limare secondi durante gli allenamenti e stare davanti agli altri solo per fare la gara del salame ci vuole tanto tempo e tanta passione e qualche soldino.
Chi fa campionati anche nell'elettrico ha sempre un meccanico di appoggio a meno che non lavori.
Buona passione.
fabfaa non è collegato   Rispondi citando