Citazione:
Originalmente inviato da Piersaverin Ciao a tutti!
Dopo qualche tempo di pausa vorrei riavvicinarmi al modellismo,
Ho avuto un modello monster, un Truggy è uno shortcorse.
Vorrei riavvicinarmi al mondo del modellismo con un modello a scoppio, così alla sera faccio un po’ di manutenzione.
Sto guardando qualche video di rally game per girare in qualche piazzale, tipo kyosho drx o hpi wr8.
Vorrei un modello che mi permetta di smanettare un po’,..avete qualche consiglio?
Grazie per chi mi risponde. |
Forse un lato che non si conosce di questo hobby fatto un po, ma non troppo seriamente in pista, è che richiede tantissimo tempo.
Ho fatto touring 200 a scoppio in pista.
Ho lasciato perdere lo scoppio perchè oltre a tre sere la settimana e il sabato o la domenica non mi bastavano, chi fa gare o campionati ha sempre un meccanico a dargli una mano.
Adesso faccio touring 190 e un po di pancar 235 per allenarmi tutto elettrico.
E funziona cosi':
lunedi' smonto e pulisco storo le batterie e ordino o vado a prendere materiali per i ricambi, gomme, ecc. se servono.
Un altro giorno tipo mercoledi faccio il grosso, tipo preparare una carrozzeria (due sere) o riposizionare l'elettronica su un telaio, o tornire qualche treno di gomme o rifaccio i differenziali o pulisco i motori e li preparo o ecc..
Rigorosamente il Venerdi preparo gli ammortizzatori e faccio il setup di base per il sabato o domenica in base al meteo e alla pista.
Sabato o domenica vado a girare.
Ti assicuro che mantenere le macchine in ordine assettate per limare secondi durante gli allenamenti e stare davanti agli altri solo per fare la gara del salame ci vuole tanto tempo e tanta passione e qualche soldino.
Chi fa campionati anche nell'elettrico ha sempre un meccanico di appoggio a meno che non lavori.
Buona passione.