Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 20, 01:56   #45 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Grazie per le risposte
Il regolamento l'avevo letto
proprio per quello chiedevo
per capire se l'interpretazione
era azzeccata...
Quel che manca sono i resoconti
e i punteggi delle gare, che nn
trovo, ma potrebbero aiutare
a capire.
Riassumendo la gara dura 3 ore
e mezza e in questo tempo
bisogna totalizare il massimo
numero possibile di 'voletti'
da 6 minuti l'uno, con un tempo
totale di motore di 10 min o la
somma di tutte le risalite sotto
motore di 1200 m...immagino che
il logger abbia l'altimetro
incorporato...?
Ciao Giocavit
Veramente... non è proprio così
Forse ti è sfuggito qualcosa o non sei andato sul sito "nostro": se vai da pc sul sito Autonomy F5J – Per alianti radiocomandati da termica trovi quasi tutto dalla home page.

Da smarphone/tablet ci sono molte cose nella riga menù, altrimenti quello che è laterale in vista da PC sullo smartphone, se non è nella riga menù in alto, si trova scorrendo la pagina verso il fondo dove compare di nuovo la scritta MENU.

Nel menù in home page trovi il link Gare che manda alla pagina con la classifica delle singolo prove e del campionato di quest'anno.Classifica Autonomy 2019 (link dalla home) e anche dei precedenti.

Sempre dal menù, sotto Modelli trovi i pdf con tutti i dati dei modelli usati nell'ultima e nelle precedenti stagioni

Per le singole gare, dal menù trovi sia il link delle singole gare dell'ultimo anno con la classifica (in alto a dx della home page) e il link al pdf dei modelli usati in quella gara e all'abum fotografico relativo (clickando sulla foto)

Nella voce Articoli recenti (home page in basso a dx) ci sono i vari post di interesse scritti nel corso della stagione e anche qualche nota delle gare in aggiunta alle classifiche.

Articoli sulle singole gare li trovi su Modellistica international e i commenti pre e post gara sono qui sul forum in Aeromodellismo categorie.

Per quanto riguarda il logger, funziona in maniera totalmente automatica a bordo del modello e non comunica nulla a terra al TX: ad ogni gara si registra nominalmente, lo si azzera e resetta con parametri di gara prima di iniziare e il concorrente lo riconsegna alla fine del tempo operativo.
Finchè non si raggiunge uno dei 2 limiti (quota o tempo) il logger registra tutto e lascia accendere il motore.
Raggiunto il primo dei 2 limiti, il motore non parte più e la gara è conclusa.
Per controllare quanta quota/tempo si è consumata nel corso della gara, all'atterraggio il Multi 2 si legge con il suo programma su cell tramite bluethoot, il multi 3 invece ha un visore diretto.

A fine gara vengono scaricati e le loggerate controllate con un apposito programma con cui si fa la classifica. I logger sono certificati FAI e sono "blindati".

I premi sono... quel che capita: dalle coppe alle medaglie ad altro a seconda delle gare e /o del club ospitante, ma il premio vero è la bella giornata passata in compagnia a volare e, mai come ora, si capisce ancor di più che quello è l'unico vero premio che esista.
claudio v non è collegato   Rispondi citando