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Vecchio 17 marzo 20, 06:31   #29 (permalink)  Top
dpl
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Personalmente il karman lo lascerei considerando un pregio riprodurre il modello come in originale.

È poi possibile attuare la variazione del profilo nei primi centimetri dell'ala partendo dal profilo del karman in accosto alla fusoliera verso il profilo che si vuole interpolandoli gradatamente nei primi 15cm, generalmente viene molto bene e non si nota.

Se si vuole eliminare il karman dallo stampo, anche se sarebbe meglio toglierlo prima dal master, una volta fatti i semi stampi, si fora il karman in modo generoso.
Internamente si applica il trasparente delle capottine scocciandolo per bene a filo della sezione della fusoliera.
Ed a stampo girato si cola la resina dall'esterno attraverso i fori fatti per riempire il karman ed eliminarlo.
Poi si stacca la plastica dentro e se necessario si rifinisce.

È furbo fare con un trapanino due segni della posizione del profio/ala nello stampo prima di stampare le fusoliere perché a stampo liscio altrimenti si diventa matti a trovare la posizione.

Complimenti e buon lavoro!
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