Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 20, 19:28   #25 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Secondo me, ma sentiamo altri pareri, tracci la corda del karman che hai e misuri. Scegli il profilo che vuoi anch'esso con la corda tracciata, riduci/ingrandisci a combaciare le misure e sovrapponi i 2 segmenti. Il tuo riferimento è sempre sta benedetta corda.
Comunque resto della mia opinione, se usi quella fusoliera magari centina in compensato fine al posto dell' allumino, raccordi con resina e microballon il nuovo profilo. A seguire stampo della fuso. Raccordi le ali ritz2 che hai nell' ultimo cm. Modificare il karman anche solo di una fusoliera per adattarlo al profilo secondo me è più laborioso.
Primo perché lavoreresti su curve vedi sezione fusoliera + profilo e raccordare il tutto nei 2 sensi non è facile.
Secondo perché l ho già fatto, posizioni l' ala nuova con Domopak contro il karman metti un nastro di carta ad 1 cm dalla radice vai di microballon con una spatolina togli il nastro e hai praticamente finito.
Io farei cosí: cera colata dentro lo stampo per togliere i karman, cosí la fosoliera ti viene tonda e ci metti tutte le ali e profili che vuoi perché raccorderai le ali sulla fusoliera.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando