Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 20, 18:39   #14 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Resto a casa, e quindi qualche lavoro sull'idro posso farlo, almeno fino a quando non mancheranno i materiali.....

Fatti gli scassi sulle derive per fissare i comandi, ho potuto incollarle al piano di profondità





e ho potuto anche fare le prove con la radio se funzionavano bene sia il timone di profondità...









che i due direzionali








Tutto funziona nella norma, quindi, dopo aver rinforzato il supporto del servo del direzionale (sotto sforzo il servo si muoveva dato che il supporto "di serie" è molto leggero, ma anche poco robusto),





ho potuto togliere tutti gli scaletti e , dopo aver fatto nella parte inferiore anche i due attacchi per le controventature





ho potuto anche rivestire completamente il piano di profondità, fare gli scassi per i passaggi dei contrappesi




e fare anche il coperchietto di accesso ai servi che sarà da applicare dopo che anche la fusoliera sarà ultimata.





Prossimo passo, i montanti della parte centrale dell'ala.

Alla prossima e, mi raccomando, fate attenzione lì fuori.....
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando