Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 20, 02:09   #3 (permalink)  Top
Aism4n_69
User

Data registr.: 10-03-2020
Grazie per la risposta
Ecco il link giusto della macchinina, prima mi sono mangiato un pezzo
https://www.radiokontrol.it/auto-rad...roduct/4016488
Comunque mi hai dato un assaggio ma vorrei sapere qualcosa in più anche se ho capito bene che mi conviene andare in pista, sedermi e iniziare a estrarre quante più informazioni posso da tutti quelli che sono li
Ho già sentito parlare della pista di Melzo ma non ci sono ancora mai andato, sono stato a Vedano un sabato pomeriggio presto ma non c'era nessuno. Di questi tempi è dura, mi toccherà aspettare ancora un po'...

Tornando a noi
In effetti con la guida non ho ancora preso molta confidenza nonostante la macchinina possegga un motore brushed e vada abbastanza piano, credo anche che il servo sia veramente molto scarso e che quindi mi dia un'impressione di macchinosità generale durante il movimento.
Anche il fatto che la macchinina sia veramente cheap non aiuta molto probabilmente e infatti mi accorgo che curva più da un lato che dall'altro nonostante le piccole regolazioni al servo che ho già apportato e di conseguenza credo che sistemare il setup a questa macchinina sarebbe come cucire un sacchetto di plastica pieno d'acqua.

Per la categoria penso allora di rimanere su una macchina on-road 1/10 4wd e di puntare su un buon telaio da pista a questo punto così da essere adattato anche al piazzale, corretto?
Discorso motori, un chiarimento: un motore con più rpm è un motore più prestante? Oppure più diventa potente, oltre un certo limite per il tipo di macchina, più diventa inutile? Cioè da quanto mi è sembrato di capire un motore da 6000kv con una lipo 2s da 7,4v è un motore da 44000rpm che se fosse messo su una 4wd 1/10 come la mia sarebbe la fine, giusto?
Quindi, come faccio a capire che limite la mia macchinina ha proprio a livello di usura parti meccaniche prima di comprare il motore più adatto? Lo capisco solamente provando? Perché prima di passare ad un buon telaio vorrei divertirmi spingendola un po' al limite facendo così anche pratica.

Come faccio a sapere gli ampere richiesti dal motore una volta scelto? È scritto in confezione?
Per quanto riguarda la programmazione dell'esc, è sempre necessario che l'utente la svolga da sé?
Per quanto riguarda le "s" che un esc supporta, sono scritte in confezione oppure è automatico che con l'aumentare dei suoi ampere di portata aumentino le "s" supportate?

Cosa sono i "C" nelle batterie lipo?
Cosa indicano? A cosa serve averne molti?
Il numero di celle è variabile da lipo a lipo oppure cen'é un numero standard per tutte?

Per quanto riguarda il servo tutto abbastanza chiaro, unica domanda è: cosa intendevi dire con "da 190" nella frase "Per lo sterzo nel touring elettrico 1/10 da 190 si usa forze vicine 12.0kg166.6oz-in per 6V"?

Grazie ancora per la pazienza

P.s. sai dirmi se ci sono altre piste "famose" vicine a Melzo? Anche vicine a Vedano? Io abito in provincia di Monza e arivare a Melzo è un viaggio anche se almeno una volta devo andarci.
Aism4n_69 non è collegato   Rispondi citando