Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 20, 19:20   #4 (permalink)  Top
gianmarco91
User

Data registr.: 30-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
la partenza al contrario potrebbe essre sintomo anche di carburazione non proprio giusta ( il motore si "riempie"..) oppure di eccessivo priming all'avvio ( sempre motore troppo pieno )

potresti anche avere una candela troppo calda che genera un eccessivo anticipo di accensione
solitamente le guarnizioni dei ST, di serie, erano da 0,10 mm...
ci sono due strade: o ne metti due ( o una da 0,20 ) o fai girare il motore per un po' con quella che hai e vedi come si comporta, oltre a quanto diventa scuro il cielo del pistonne ( ovviamente con carburazione corretta ) se dopo qualche serbatoio tirato sarà troppo scuro il motore è scompresso, se molto chiaro, quasi sabbiato, troppo compresso

tutto questo con il presupposto che il gioco della biella sul bottone di manovella sia corretto...altrimenti si falsa tutto..
Allora, ho controllato la biella e giochi non ne ha proprio, ho raddoppiato la guarnizione, ho provato l'avvio al contrario come suggerito, pulito il carburatore (già che c'ero) adesso parte comunque al contrario borbottando, ma con un po' di tentativi l'ho fatto partire nel giusto senso...
il motore con la farfalla al minimo (apertura meno di un mm) risulta accelerato prende giri rapidamente non fuma per niente e appena stacco l'accendi candela cala di giri e si spegne, monta una candela novarossi da 5 (penso sia nella media)....
quasi certamente ha una carburazione sbagliatissima ed è un miracolo che giri, ho difficoltà con il minimo, appena accenno una variazione di qualche "scatto" nell'apertura del suddetto(ingrasso) il motore borbotta e si spegne....
Potrebbe pescare aria da qualche parte? dal Tappo posteriore?
La candela?
Ma poi il minimo quanto lo devo aprire?
gianmarco91 non è collegato   Rispondi citando