Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Tirare via la cera vuol dire farla praticamente scomparire dallo stampo con olio di gomito. Tirarla via? se la metto in teoria, poi la stendo e lucido la superficie con olio di gomito, non capisco perchè dovrei tirarla via.
In entrambi i casi conviene stratificare il primo o i primi due strati Per due strati intendi che faccio due passate di gelcoat? Se poi do due mani per avere uno strato più spesso, devo aspettare che che il primo gelifichi e poi do il secondo? |
Comunque volevo ringraziarvi! Alla fine ho scelto di fare tutta la lavorazione con l'epossidica. Con la vinilestere tanti mi avevano detto che avevano problemi e non avendo esperienza con matt e vinilestere ho preferito andare più sul sicuro usando epossidica e vtr che già ho usato in passato; nella speranza di non avere brutte sorprese con la stesura del gelcoat, pappetta di riempimento e la prima stratificazione in vtr.
Tra le altre cose la pappetta volevo farla con fiocchi di cotone e microball. Voi che dite? Così avrei densità ma anche robustezza data dai fiocchi di cotone.