Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 20, 20:17   #1 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.443
Ritorno alle origini...

Buongiorno a tutti,

Di solito frequento altre aree di questo forum, ma da qualche tempo mi stuzzica l'idea di riprendere in mano una passione che non ho mai dimenticato completamente, ovvero il ferromodellismo.
L'idea è quella di costruirmi un nuovo plastico, spazio disponibile circa 2,5 x 1,8 mt o poco più magari creando un plastico in due parti.
Di materiale rotabile negli anno ho acquistato quasi tutto quello che mi serve per una ambientazione anni 60/70, mi manca ancora il convoglio di 2 ALe 883 e una E428-014 magari prima serie, ma il resto più o meno c'è tutto (vagoni merci, loco a vapore per le manovre ecc, ecc...).
Il mio vero dilemma è cosa utilizzare come binari, che marca e/o modelli utilizzare visto che i cari e vecchi Lima usati per il mio primo plastico (costruito alla fine degli anni 70) oramai preferirei lasciarli dove sono.
Ho cercato di documentarmi ma la confusione è solo aumentata
Visto che dovrò partire da zero cosa mi consigliate? Soprattutto guardando sia i prezzi che la facilità di acquisto magari in rete o sui vari mercatini dell'usato.
L'idea è quella di riprodurre il capolinea di Bergamo della linea Bg- Lc della Littorina ALe883, parte dello scalo merci e una o due banchine dove fare arrivare l'E428 con le carrozze dell'epoca (100 porte) ricordi di viaggi da e per la colonia marina di Riccione ….
Gli spazi sono limitati ma altro non ho…

Grazie chi mi vorrà consigliare.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando