Discussione: FrSky Horus X10/X10s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 20, 21:43   #404 (permalink)  Top
622090
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Capisco benissimo lo scetticismo di chi ha una radio che funziona bene ma vi garantisco che il problema per me è esistito veramente così come descritto da altri.
Riepilogando:
Questo avviso sul FW non era ancora stato segnalato.
Molti voli ok poi improvvisamente il modello va a picchiare bruscamente per 1 secondo, se avevo abbastanza quota lo salvavo altrimenti addio.
Inizialmente ho dato la colpa al servo o alla RX. Visto che mi succedeva con più modelli, ma non con tutti, non poteva essere quello il problema allora ho pensato alla TX. Controllando la risposta RSSI sulla memoria ho visto che non era quello.
Non sapevo dove sbattere la testa visto che i modelli ogni tanto li sbattevo!!
Poi un giorno mentre programmavo un nuovo modello smanettando in rotondo gli stick ho visto chiaramente il cabra-picchia andare a fondo corsa a picchiare per meno di un secondo e poi ritornare al suo posto. Rifacendo lo stessa sequenza di smanettamento ogni tanto, ma non sempre il fenomeno si riproduceva. Ho pensato che fosse un falso contatto sul sensore ad effetto Hall e l'ho ordinato e non ho più volato con la X10S. Mentre che aspettavo il ricambio è uscita la notizia che il problema era presente anche su altre radio.
Spero di essermi spiegato

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando