Discussione: FrSky Horus X10/X10s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 20, 19:53   #402 (permalink)  Top
Codicefiscale
User
 
L'avatar di Codicefiscale
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 169
Ma abbiamo certezze sul tipo di problemi che hanno portato alla rottura dei modelli?
Io da professionista di rotture, vi dico che nel tempo ho avuto ben pochi problemi da attribuire alla radio e non a me. Alcuni di questi accaduti usando la modulazione 40 mhz su modelli elettrici.
Da quando sono passato alla 2.4 con due futaba, ho avuto 3 occasioni di segnale sordo con aliante in pendio ma nulla di prolungato e nessun danno. E penso che, se al limite si ferma il segnale, difficilmente ne parta uno non voluto!
Con la Horus ho all'attivo ancora poche ore di volo per poter dare dati certi, ma non ho ancora riscontrato alcun problema.
L'unica novità è che ora, in posti dove ho sempre volato, conosco, da quello che mi dice la radio, i punti dove il segnale diventa più debole, magari per colpa di interferenze.

Sicuramente mi lascia un po' interdetto questa corsa continua agli aggiornamenti. Credo sia anche una scelta commerciale come per smartphone e PC e applicativi. Spesso più qualcosa per fidelizzare gli utenti che per effettivi miglioramenti.
Quindi prima di accettare gli aggiornamenti, valuto le esperienze degli altri.

Per concludere, negli ultimi 6 mesi un amico ha dovuto mandare in assistenza una radio Graupner per problemi di segnale e un altro ha dovuto dismettere la sua Futaba. Nulla da dire sui marchi che a mio avviso sono ottimi ma per chiarire che tutto si può rompere.


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Codicefiscale non è collegato   Rispondi citando