Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 20, 23:19   #5 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Mah, aiutato (male) da google translate ho capito poco. In ogni caso per virare stretto in termica uso il direzionale modulando il cabra e quando serve, in caso di poco diedro, un filo di alettoni contrari per sostenere l'ala interna. In questa configurazione il profilo dell'ala interna, più lenta ha più camber, l'esterna di meno. Tutto normale. Se poi l'aliante ha due superfici mobili per semiala trovo logico che il flap, essendo interno, si muova un poco di più dell'alettone. Se si tratta di veleggiatori da termica a basso carico tipo Autonomy o simili, un buon doppio o triplo diedro risolve molti problemi, compreso l'utilizzo di quegli enormi e resistentissimi timoni di direzione tanto in voga. Ditemi la vostra.
Edi
Ancora non ho letto la discussione, mi riprometto di farlo con calma domani. In questa sede volevo solo suggerire di usare Deepl invece di Google come traduttore. Intendiamoci, non fa miracoli soprattuto se si tratta di argomenti tecnici come questo, ma è un po' meno "lunare" di Google translate. Col Mac basta selezionare il testo fare "mela-C" due volte di fila e si apre automaticamente la finestra del traduttore col testo. Col PC immagino sia la stessa cosa. Provare non costa nulla.


https://www.deepl.com/translator
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando