Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 20, 17:07   #7 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Le risposte sono le stesse.
Poi se vuoi cambiare la birra col limoncello, il concetto non cambia.
Non sono d'accordo che non si possono prevedere prestazioni e vizi, già in fase di progetto, anzi si devono prevedere.
Sullo stallo d'ala, si è scritto tanto, così come sulle varie opzioni per prevenirlo.
Svergola negativa, svergola aerodinamica ma soprattutto capire se quel profilo, a quei Reinolds, farà il suo lavoro nel campo di velocità su cui si sta lavorando.
Un'ala con elevato rapporto di rastremazioni, causerà giocoforza scompensi a velocità ridotte.
Fa conto di avere un righello in mano. Se lo sostieni con due dita alle estremità, sarà stabile in mano. Se invece lo sostieni al centro (stallo di estremità), probabilmente il righello ti cadrà di mano. Stessa cosa l'ala di un aliante
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando