| Progetto 4x4 a 4 motori da vecchia GIG NIKKO
Salve a tutti, qualche tempo fa mi sono ritrovato a giochi chiare con qualche motorino a corrente continua che mi sono trovato per mano, e mentre mi divertivo a collegare in serie delle vecchie stilo per farli andare mi è venuta in mente una idea malsana...
Dato che in soffitta avevo una vecchia GIG Nikko Mach 3 (quella in foto per dire) ancora funzionante, ma che per via della scarsa autonomia e potenza ai tempi mi aveva stufato, non l'ho più utilizzata, ed ora mi chiedevo se, apportando alcune modifiche non troppo impegnative per un principiante come me, fosse possibile utilizzarne i pezzi per costruire una sorta di fuoristrada 4x4 con i 4 motorini di cui parlavo prima.
Ho già letto qualcosa a proposito sul forum e questa mattina ho ripreso in mano la macchinina e ci ho messo mano smontandola fino ad arrivare alla scheda e ai due motori (il servo sterzo e quello che fa muovere l'auto).
Ho notato la semplicità del collegamento, e la mia domanda in particolare è se riuscirei a collegare non uno, ma 4 motori (uno per ruota) alla scheda, adeguando ovviamente il pacco batterie e sostituendo il telaio
|