Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 20, 19:07   #35 (permalink)  Top
Personal Jesus
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.778
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Se sei bastardo dentro e ti iscrivi solo per far casino e sfrugulare nelle piege del regolamento, allora potresti aver ragione. Fortunatamente i soci della mia ASD non erano così e si iscrivevano per partecipare, in modo costruttivo, alle attività dell'associazione e, credo di poter dire altrettanto di tutti i soci delle varie ASD che esistono in Italia.

Carlo
Non lo nego. Ma allora che senso ha inserire nel regolamento un'espulsione insindacabile e immotivabile/immotivata?
Un domani un presidente potrebbe svegliarsi ed espellere un socio anche solo perchè gli è diventato antipatico, per mille motivi anche non legati all'attività dell'ASD, senza essere tenuto a giustificare alcun che.
In una norma del genere io ci vedo un'estrema sfiducia nei confronti dei soci.
Questa è la mia opinione.
Per questo io avrei delle remore ad accettare un regolamento del genere anche se ci fossero le migliori condizioni per espletare una certa attività sportiva.

PS In caso di accusa ancor più generica, riferendosi al caso precedente, penso che per un avvocato sarebbe ancor più facile ottenere un'assoluzione già "in primo grado".
Alla domanda "Quali norme di sicurezza sono stare violate" i casi sarebbero due: o si risponde con fatti circostanziati, che però allora vanno provati (e qualcuno potrebbe immediatamente aggiungere che lo si poteva/doveva far fin da subito), oppure si fa una mezza scena muta e/o si da una risposta di nuovo generica ed evasiva.
In entrambi i casi "l'accusante" non assume una gran credibilità agli occhi di un giudice, secondo me.

Ultima modifica di Personal Jesus : 21 febbraio 20 alle ore 19:12
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando