Discussione: taglia poli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 20, 20:38   #17 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
provo a dire la mia

Mi sono riletto la discussione che stavo seguendo da un po'.
Mi pare ci siano elementi che facciano pensare che il problema non sia la macchinetta taglia polistirolo, ma l'HW/SW che genera il file di pilotaggio.
Qui di seguito i due punti che mi fanno propendere per questa ipotesi

......sulle superfici curve appaiono delle scalettature, quasi invisibili ma presenti, e minore e' il raggio di curvatura piu' sono ravvicinate .Ne ho provate di tutte ma il difetto non scompare.premetto che ho collegato il mio pc alla macchina di un mio amico che usa gli stessi miei softwere e il difetto permane.

questo apparentemente dice che il tuo PC collegato ad una macchina diversa (molto simile alla tua suppongo) genera un taglio con gli stessi difetti. Quindi la tua macchina sarebbe innocente.

....Premetto che queste scalettature si vedono anche sull''immagine che fa vedere il taglio. Non mi appaiono pero' sull' immagine 3d del programma di disegno.................

Quest'ultimo punto, secondo me, taglia la testa al toro: se tu le vedi sull'immagine del taglio, significa che il file di taglio le riporta e la macchina ubbidisce.

Potrebbe essere utile pilotare con il PC del tuo amico (con i suoi parametri di taglio) la tua macchina e vedere cosa succede. Soprattutto vedere se l'immagine del taglio fa vedere ancora le scaletture. (nel caso non si vedano il problema potrebbe anche essere del tuo PC che per qualche oscuro motivo non ce la fa ad andare appresso alle richieste del SW e genera un file di taglio con "passo" grossolano).

Oltre questo punto non ho ne conoscenze, ne esperienza per andare e mi fermo con il mio ragionamento.

Ma, tempo fà una SD sballata per una HORUS mi ha mandato, per un sacco di tempo, per farfalle a caccia di problemi inesistenti facendo casini inenarrabili con i modelli (per fortuna nessun crash).
Per questo, pur dall'alto della mia incompetenza, mi sono lanciato in questo ragionamento.

Coraggio
Patrizio
Oldone non è collegato   Rispondi citando