Discussione: Che ne pensate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 20, 20:03   #4 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
No dai credo che la 1/2 texaco rimarrà comunque. E' troppo partecipata come categoria per pensare di poterla eliminare. Sarebbe una rivoluzione totale troppo esagerata, perlomeno nel breve.
Io credo che l'intendimento sia quello di evitare che uno stesso disegno possa essere ottimizzato nelle dimensioni per partecipare a più categorie ed evitare il ripetersi della
presenza dei cosiddetti "i modelli soliti noti".
Mi spiego meglio: il AIRBORN è uno dei disegni che in assoluto vola meglio di tutti. Si tratta di un modellone con a.a. 274 che va benissimo nella misura originale sia per la texaco che per la texaco antica. Nelle altre categorie, elettriche elot e alot, nmr, ecc. però viene sempre un pò ridotto nelle dimensioni, perchè sarebbe troppo pesante ed ingombrante per salire a razzo in verticale con un motore elettrico o con un glow ululante in quei pochi secondi assegnati nella rispettiva categoria.
Non poterne variare le dimensioni significherà secondo me che vedremo un pò meno "soliti noti" in giro e si vedrà una maggiore scelta nei modelli.
Oltre al fatto, anch'esso non da poco, che con le misure standard i controlli nei vari campionati diventerebbero infinitamente più agevoli per i commissari.
Un abbraccio.
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando