Discussione: problema horus x12s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 20, 12:57   #4 (permalink)  Top
davinja
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da aquila75 Visualizza messaggio
salve a tutti ragazzi, scrivo x avere aiuto riguardo un bel problema sulla mia horus il fatto e' questo: ho avuto la malaugurata idea di istallare l'ultimo firmware dal sito frsky e cioe' l'1.6.01 aime' in beta!!! infatti i risultati negativi si sono visti subito....modelli non riconosciuti..riceventi che non si riescono piu' a bindare ecc ecc... cosi' ho deciso di tornare al penultimo firmwere....ma il flash va', il problema grande e' che rimane bloccata nell'istallazione del "nuovo" firmwere in This will take a few seconds)....altro che secondi...andrebbe avanti ore!! vi ringrazio anticipatamente se mi date qualche info su come uscire da questa situazione.
Conviene sempre salvare la versione installata di FrOs sul PC prima di fare un aggiornamento.
Companion è un ottimo strumento per leggere a radio spenta il Firmware radio, OPenTx o FrOs che sia. Può essere usato anche per scrivere il Firmware FrOs se i file sono disponibili, lo erano per le versioni 1.3.X e precedenti, per le successive che io sappia trovi solo il Firmware del Bootloader.

Con Companion tramite collegamento USB alla radio (spenta) e il corretto driver (STM32bootloader che installi con Zadig) si scarica il FW caricato sulla Horus. Così se si vuole ritornare a quella versione, Companion consente di riscrive il FW salvato, il tutto in 5 minuti.


Se hai fatto il Backup fai come sopra e hai risolto.

Se non hai fatto il backup, dobbiamo fare 2 tentativi:

1 il più semplice: stacca la batteria dalla radio per 5 minuti, poi ricollegala e salva nella SD (cartella FIRMWARE) il file .bin della release FROS precedente (occhio, non ci devono essere altri file .bin in quel folder) e riprova, premendo ENTER mentre accendi la radio etc.

se non va

2 più complesso: probabilmente il bootloader è corrotto, quindi devi riflashare il X12SBOOTLOAD.dfu che trovi tra i file dell'aggiornamento firmware e per farlo usi Companion: radio spenta, corretto driver STM32 Bootloader installato (con Zadig) e selezioni "scrivi Firmware su radio" andando a scegliere il file X12SBOOTLOAD.dfu appena scaricato
Una volta fatto rilanci l'aggiornamento come al punto 1

Comunque tutto quello che ti ho spiegato l'ho appreso da qui:
https://www.frsky-rc.com/wp-content/...n%202-7-18.pdf

Se non hai mai usato Companion e vuoi una mano ti ho inviato il mio num telefono con messaggio privato.
Ciao
davinja non è collegato   Rispondi citando