Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 20, 20:05   #3 (permalink)  Top
rap78
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Guarda io ho la sorella maggiore di quella che stai guardando te e cioè la vecchia T044 Che ha un peso di circa 250kg,ed io nella mia ho montato ricircolo passo 5 ridotta a 1:2 con motori nema 34 da 6 N su x e y eda 10 N su Z con impostato sul driver il mezzo passo.
E ti dico che se tornassi indietro montare motori più piccoli perché sono inutili così grossi perche il mandrino è molto lento ha pochi rpm è la velocità è inutile, nei rapidi visto che la corsa di x è lunga 600mm sono sufficienti 1500mm/min,io con quella configurazione arrivo a 3500mm/min e non ti cambia niente se ci mette 10secondi in più.
Durante le lavorazioni va sempre a velocità ridotta causa il mandrino che al Max fa 1250rpm.
Non so tu cosa hai intenzione di lavorare ma credo che oltre alluminio e leggerissime asportazioni su metalli ferrosi non potrai andare con la fresa che hai menzionato,con la mia faccio buone passate su acciai con fresa da 10mm è affondate da 1mm al Max altrimenti inizia a vibrare è il lavoro viene una schifezza.
Ciao
Grazie delle info, si infatti conto di lavorare principalmente alluminio. Quindi ho capito che 8.5 sarebbero sopra dimensionato. ...ora, optare per 8.5 per asse z e 4.5 per x e y??? Ho visto i nema 23 ma al massimo raggiungono 3 n/m
Grazie
rap78 non è collegato   Rispondi citando