Discussione: Problema brain 2
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Vecchio 19 gennaio 20, 23:27   #5 (permalink)  Top
emipan
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
In base all’esperienza acquisita negli ultimi dieci anni relativamente ai problemi di coda con centralina Brain è stato verificato e confermato che nel 95% dei casi alla fine i problemi erano sempre dovuti a cause meccaniche e non di setup delle centraline.

Spesso i cavetti dei servi di coda vanno in cortocircuito sugli spigoli del telaio in carbonio (conduttivo) perché col tempo si spelano a causa delle vibrazioni, spesso gli ingranaggi dei servi di coda si rovinano a causa di atterraggi in cui i palini battono sul terreno e si bloccano durante le rotazioni, spesso i servi di coda sono difettosi, spesso ci sono problemi nell’alimentazione dei BEC che non è stabile e pulita oppure è superiore a quella massima accettata del servo di coda, spesso uno o entrambi i cuscinetti reggispinta vengono montati al contrario, spesso i cuscinetti di coda si sgabbiano, spesso la rotazione dei palini di coda è ostacolata dal frena filetti che è entrato nei cuscinetti o nei reggispinta.

I palini di coda che girano a velocità 4/5 volte superiori al rotore principale sono sottoposti ad un enorme trazione verso l'esterno generata dalla forza centrifuga e se tutto non è montato alla perfezione l’enorme forza di trazione verso l’esterno impedisce la normale rotazione dei palini di coda in volo. A banco con motore spento e senza la trazione causata dalla forza centrifuga tutto può sembrare funzionare e ruotare normalmente.

A volte a causa di atterraggi bruschi in cui i palini di coda picchiano sul terreno, si sbilanciano, si stortano gli alberi di coda o gli hub di coda e quando in volo il rotore ruota a 10.000/12.000 giri gli sbilanciamenti e le vibrazioni impediscono al gruppo di coda di funzionare correttamente.
Grazie!
Una bella lezione!

Mi son letto tre volte il tuo post per capirlo bene, l'ho stampato e appiccicato al cappello della lampada da banco! 8-)
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