Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 20, 17:29   #22 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Bellissima, mi piace molto il finto fasciame fatto a pezzettini ... È molto realistico e poi la finitura in gommalacca.
Come mai, dopo tutto il lavoro extra delle finestre hai deciso questa modifica radicale allo specchio di poppa? Hai trovato documentazione per farla "diversa"?
perchè discutendo con altri modellisti alla fine è giustamente venuto fuori che lo specchio di poppa di scatola è migliorabile.

mi piaceva anche quello con le finestre ma se lo vedo adesso dalle foto che sono rimaste mi balzano all'occhio subito gli errori e sono ben contento di averla modificata.
le linee delle cinture non tornano, non collimano.
costruendo il transom color oro come di scatola è meno evidente ma bianco e nero diventa subito chiaro che qualcosa non va.



lo spazio delle finestre è poco non sarebbe possibile avere anche un pavimento o una cabina che giustifichi 4 finestre in quella sottile fettina che rimane.
c'è qualcosa che stona in quelle finestre basse anche in relazione al tipo di imbarcazione, non mi sembra il tipo di barca adatta ad avere un transom con quattro finestre e decori in oro, al massimo poteva avere giusto un paio di portelli per areare e gettare gli scarti della lavorazione, forse neanche quelli e magari era solo tutta nera.

soprattutto lo specchio di poppa aggettante agli angoli bassi è assurdo. esporrebbe la superficie agli schiaffi delle onde e rallenterebbe la barca.



non ha senso quello spicchio che aggetta perchè non c'è nulla che lo giustifichi.. un decoro, una statua, dei giardinetti etc, sono certo che non lo avesse anche confrontando con la C.W Morgan

questa la foto dal sito della OcCre




tra l'altro ho eliminato totalmente l'oro anche nei finimenti del timone e ho fatto tutta l'opera morta in nero.
credo di aver dato una interpretazione più coerente alla poppa di questa barca da lavoro.. almeno spero.




Ultima modifica di wrighizilla : 16 gennaio 20 alle ore 17:36
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando