Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 20, 22:19   #29 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.561
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
No i turbolatori non sono una spiritosaggine e potrebbero aiutarti ma prima bisogna capire qual'é il difetto per scegliere la cura. La coda é sempre la causa dei comportamenti strani dei modelli perché se va in crisi e non tiene l'ala il risultato si chiama stallo. Se nel grande quel rapporto di coda era sufficiente non é detto che lo sia nel piccolo. Quelli che dicono che le riproduzioni debbono essere uguali all'originale lo dicono perché hanno testato il tutto su modelli grandi nei piccoli é tutt'altra cosa. I reynolds sono diversi e cosi il comportamento delle superfici compresa la coda. Il Corsair della Parkzone vola perfettamente hai provato ad analizzare le uguaglianze o le differenze? Qui trovi una foto da sopra che mi sembra mostri evidentemente un piano di coda piú grande del tuo...http://www.************/product_info...oducts_id=4712
Claudio
Il profondità è efficace fino all'atterraggio, tant'è vero che, a parte la strana necessità a cui ho accennato, picchiare per farlo scendere invece di cabrare per rallentarlo e non farlo scendere troppo velocemente, il modello è sempre atterrato sotto controllo, è talmente efficace da permettere un volo sicuro anche con una discreta variazione della posizione del CG, l'ogiva pesa almeno 50-60 grammi e ho fatto voli con e senza. Non sono mai stato un assertore del calcolo del rapporto volumetrico di coda per il semplice motivo che nei testi si consigliano valori variabili di un 30-40% per modelli dello stesso tipo, credo di essere in grado di dire se il modello vola o meno a occhio.

Il tuo collegamento non funziona, ma ho trovato questa immagine che, suppongo, sia la stessa a cui fai riferimento e a questa ho sovrapposto il trittico del mio Corsair.
Nota che il modello in questione è indicato come micro.

Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando