Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 20, 20:41   #12 (permalink)  Top
Naraj
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da Giacca1985 Visualizza messaggio
Ragazzi vi chiedo aiuto perché sto letteralmente impazzendo, non capisco che problema ci sia!

Sto smanettando la mia VRX con una combo cinese brushless 1/10, il problema è che la macchina quando la accendi va bene, poi dopo 20/30 s si ferma e non va più, oppure va pianissimo, allora devo spegnere e riaccendere e il ciclo si ripete.

Non capisco che problema abbia, batteria carica, ricevente funzionante perché vedo che quando schiaccio il gas o freno si accende il LED rosso dell'ESC da 60 A. Preciso che l'ESC ha 2 tastini ma non riesco a riprogrammarla, dovrebbe essere essere una Surpass Hobby.

Stessa fenomeno mi accade con un'altra ESC sempre cinese, possibile che sia a questo punto il motore che abbia qualche contatto interno fallato? Vi è mai capitato a voi un fenomeno del genere?

Grazie!
Come in tutte le ricerche di guasti, bisogna procedere passo a passo.
Proviamo a vedere le condizioni delle batterie.

Immagino che la batteria sia ben caricata.
Hai provato a far andare la macchina a un quarto della velocità massima? In questa condizione senza tirare al massimo quanto dura la batteria?

Hai un tester per misurare la tensione della batteria? Se si, prova a mettere i puntali del tester ai capi della batteria (attenzione ai corti), con il modello in mano (no ruote a terra), metti il motore al massimo e vedi come scende la tensione della batteria e se ci sono variazioni nel funzionamento del motore. Fai funzionare il tutto per diversi minuti.

Se la tensione della batteria è scesa di poco, sempre con il modello in mano e motore al massimo, prova a mettere le ruote a terra per provocare un leggero attrito e vedere se con il maggiore assorbimento del motore, la tensione della batteria scende più velocemente.

Hai la possibilità di far provare la batteria in un'altra macchina?
Hai la possibilità di farti prestare un esc da un amico?

Facci sapere di queste prove in modo da escludere per prima la batteria dalla possibile incapacità di reggere la corrente del motore.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando