|
Ciao, alcune volte senza le accurate verifiche fatte da vicino, si potrebbero dire tante cose sul difetto avvertito, senza addirittura aiutarti a risolvere il problema. Personalmente non penso che la frizione montata sia sottodimensionata,perché il lavoro che svolgono è lo stesso sia montato su un 2.5cc che su un 3.5cc, il diametro dei ceppi è uguale magari potremmo riferirci alla forza della molla che potrebbe essere differente come forza ma non credo proprio. Potresti notare differenza tra quella in alluminio o quella in teflon.Il fatto che anche al minimo ti attacca e quindi suppongo girano le ruote potrebbe essere attribuito alla gabbia a rulli, che non lascia la campana libera di girare. Comunque io giravo con mio figlio lui proprio con una 7.5, e quando il consumo dei ceppi si è fatto evidente già dopo circa 3 o 4 litri, tanto da far toccare la molla all'interno della campana, gli ho montato due molle di una frizione a tre ceppi della mia macchina.Non abbiamo avuto più il bisogno di cambiare ceppi.Ancora dopo averla venduta il nuovo proprietario con quella frizione e quel motore con 25 litri di miscela consumata sta ancora girando.Se ti servono accorgimenti scrivimi senza problemi.
|