Discussione: Problema canopy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 20, 20:13   #19 (permalink)  Top
Spadaccino
User

L'avatar di Spadaccino

Data registr.: 16-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Le femmine sono per le batterie, i maschi per il caricabatterie e gli ESC dei prossimi modelli che prenderai (ormai hai contratto la dipendenza). Se prendi l'iMAX B6 su Bangood prendi li anche i connettori EC3 maschi e femmine, li vendono a coppie. Prendi l'adattatore DEANS-EC3 (Banggood non ce l'ha, lo trovi da Jonathan), così lasci sull'iMAX il connettore originale e puoi usare i suoi accessori. Importante, l'iMAX funziona a 12V DC, ce l'hai un alimentatore 230V AC-12V DC? Altrimenti devi prendere anche quello. Se ordini su Banggood come spedizione scegli, se c'è l'opzione, EU Priority Line o Priority Direct Mail che vengono sdoganate in Olanda e quindi non devi pagare tu tasse. Con Banggood succede anche che dividano l'ordine in più spedizioni, devono avere più magazzini sul territorio. Guarda bene prima di confermare l'ordine.
Riguardo ai connettori EC3, i contatti in ottone io li saldo fuori dall'involucro blu e poi li infilo dentro, facendo moltissima attenzione di non sbagliare la polarità. Poi, se hai qualcuno esperto, fatti insegnare la saldatura a stagno. E' utile per un modellista.
l'iMax B6, ho trovato un mio compagno di campo che me lo da lui al campo Sabato per 20€... l'alimentatore di 12v ho ->questo<, va bene ???

Per quanto riguarda la saldatura, ho un negozio di elettronica vicino casa che fa le saldature e per 1€ ti salda il mondo quindi sto apposto… è stata proprio la signora del negozio a cambiarmi con la saldatura il connettore della 2200mah ed è bravissima.

Comunque quando faccio l'ordine della FlySky settimana prossima ordino anche gli adattatori che mi hai consigliato. Alla fine ho deciso di prendere la FlySky FS-i6X 10ch con il ricevitore FS-iA10B perché è un'ottima radio, costa poco e ormai la utilizzano moltissime persone, e poi sul trainer mi sto trovando molto bene con la Flysky FS-i4X uscitami in dotazione nel pacchetto RTF del trainer, quindi come marca io dico che vale e credo non ci sia bisogno di spendere mari di soldi per una radio se c'è questa valida alternativa

PS: Comunque si, una volta che capisci il meccanismo, hai la radio e le batterie, diventa una droga comprare aerei PNP che ti piacciono perché con pochi euro una volta che entri nell'ottica del modellismo, riesci a farti aerei da panico

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 04 gennaio 20 alle ore 20:17
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando