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Vecchio 25 dicembre 19, 17:41   #61 (permalink)  Top
samuelemontino
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Il fail safe determina una azione sul segnare rx automatica da parte della rx stessa che ha memorizzato l'informazione.
Il fail safe interviene normalmente in due casi, quando la rx perde il link con la tx e quando la tensione di alimentazione rx scende sotto un certo voltaggio.
Se hai programmato il fail safe in hold i servi manterranno l'ultima posizione relativa all'ultimo segnale valido ricevuto dalla rx; se hai memorizzato una posizione di fail safe la rx stessa in assenza di segnale posizionerà i servi nella posizione memorizzata in precedenza, lo farà dopo un tempo che hai programmato tu, per esempio puoi fare in modo che in assenza di segnale il motore si spenga e il modello apra il butterfly.
Il comportamento del fail safe e la sua versatilità dipendono dal tipo di radio.
Nel caso di un grosso pesante e veloce modello elettrico un fail safe che spegna il motore e attiva il butterfly potrebbe essere ottima cosa per la sicurezza verso gli altri e un avviso che sei al limite della portata, basta muovere la antenna o la radio e di solito è abbastanza per riprendere il controllo e tornare verso zone con migliore ricezione. Se voli in un contesto molto disturbato con molte radio e rumore di fondo allora non puoi fare altro che mettere in hold ma sempre facendo spegnare il motore.
Se il fail safe è programmato per spegnere il motore e funziona correttamente allora puoi pure spegnere il tx prima della rx che non deve succedere nulla.
Occhio che appena metti 1 kw sul modello sarebbe utile conoscere un pò meglio il funzionamento della parte elettronica, ho visto che ci stai attento, quindi continua pure a chiedere che è meglio prevenire che pentirsi.
Per quanto riguarda il f s, il funzionamento è chiaro, e il fine anche. Io pensavo che andando ad agire sul f s avrei trovato il modo di gestire il problema al regolatore. Ti ho chiesto informazioni inerenti a questo perché pensavo ci fosse un modo particolare che aggirava il problema.
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