Discussione: Xk k110
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 19, 15:57   #203 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
K110 scappa la coda

Mi succede questo:

se agito un po' disordinatamente lo stick del ciclico e costringo il modello a bruschi cambi di posizione rollio e beccheggio, (col ciclico, non con il direzionale) la coda se ne va per conto suo, cioè ruota da sola verso destra (muso verso sinistra), evidentemente perde potenza il motore di coda.
Il fenomeno è più evidente con batterie un po' vecchiotte e meno con batterie nuove, più frequente verso la fine della batteria.

Ho cambiato la coda - pensando che fosse il motore stanco di girare - ma lo fa ugualmente.
Ho cambiato la scheda ricevitore/f-controller - pensando che fosse il canale del motore - ma lo fa ugualmente.

Non resta che immaginare che il circuito BEC che c'è dentro all'ESC (che dovrebbe essere uno step-down) non riesca più a fornire la tensione giusta alla scheda che quindi, quando i servi "succhiano" potenza non ne ha più abbastanza per il motore di coda.

Tutto ciò è plausibile?
E' possibile mettere le mani nell'ESC per vederne e/o modificarne i parametri?

Grazie per le opinioni.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando