Discussione: FrSky Horus X10/X10s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 19, 22:53   #309 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Vedi anche i precedenti messaggi

Ora chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Dopo aver capito che il problema stava nello stick ho ordinato il ricambio che siccome è introvabile nel vecchio continente mi è arrivato dalla Cina. Il ricambio è marcato M10 per Frsky Horus x10s così come deve essere ed è identico all'originale all'apparenza ma una volta montato non funzionava. Controlla e controlla mi sono accorto che due dei sei contatti (il rosso quindi penso il +) non sono nella stessa posizione dell'originale. (Vedi foto).
Pensando che il cinesino che ha montato la faccenda avesse sbagliato ho rimesso a posto i due contatti ma non funziona nemmeno così. E' ovvio che la strada giusta è mandarla in assistenza ma mi chiedevo se qualcuno avesse qualche idea?
Grazie
Claudio
Ciao Claudio, ti dico la mia:

io ho trasformato la mia X10 in X10s cambiando gli stick e mettendo quelli della X10s, appunto.

Sulla scatola di quelli nuovi c'è scritto MC12P, che sono quelli ad effetto Hall della 10s.
Ho poi aperto la mia radio (con quelli della 10s) ed il risultato è questo:

i miei vecchi (X10) hanno i connettori come quelli che tu hai marcato come NEW.
quelli nuovi nella radio (X10s) hanno i connettori come quelli che tu hai marcato ORIG

ergo, ti hanno mandato gli stick della X10.
E per farli funzionare un settaggio è diverso quando accendi la radio.
io ho FrOS, ma credo tu lo possa trovare in openTX lo stesso, se hai openTX.

in FrOS
nel menù SYS, ultima voce INFO, potrebbe essere: gimbal mode su ADC.
se provi a controllare questo ed è ADC ti hanno mandato quelli della X10 e non della X10s, perchè quelli della S risultano settati come PWM.

boh, prova anche questa, il settaggio lo dovrebbe fare la radio da sola, a quanto mi ricordo

Ultima modifica di Mach .99 : 17 dicembre 19 alle ore 22:58
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando