Discussione: FrSky Horus X10/X10s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 19, 17:17   #304 (permalink)  Top
622090
User

L'avatar di 622090

Data registr.: 01-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Allora vi aggiorno. Oggi, per fortuna al banco, mi è successo ancora. Mentre controllavo i modelli per vedere se con il cambio di firmware funzionava tutto il piano di quota mi è andato a fondo corsa a picchiare........ dopo alcuni secondi tornava tutto ok. Rifacendo la sequenza dei passi fatti anche su un altro modello ho ricreato le stesse condizioni, quindi le rx vanno bene. Dai e dai ho capito che il problema era solo del cabra e picchia ed escludendo le rx non rimaneva che provare lo stick. Ho così verificato che erano proprio i contatti del sensore ad effetto hall a dare il problema. Come ipotizzato da Alex si trattava di un problema di HW. Quindi no Opentx, no SW, no Open source. Ora cambierò lo stick e penso di aver risolto. Grazie a tutti quelli che si sono spesi nei consigli, spero che questa mia esperienza serva a qualcun'altro
Claudio
Vedi anche i precedenti messaggi

Ora chiedo se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Dopo aver capito che il problema stava nello stick ho ordinato il ricambio che siccome è introvabile nel vecchio continente mi è arrivato dalla Cina. Il ricambio è marcato M10 per Frsky Horus x10s così come deve essere ed è identico all'originale all'apparenza ma una volta montato non funzionava. Controlla e controlla mi sono accorto che due dei sei contatti (il rosso quindi penso il +) non sono nella stessa posizione dell'originale. (Vedi foto).
Pensando che il cinesino che ha montato la faccenda avesse sbagliato ho rimesso a posto i due contatti ma non funziona nemmeno così. E' ovvio che la strada giusta è mandarla in assistenza ma mi chiedevo se qualcuno avesse qualche idea?
Grazie
Claudio
Icone allegate
FrSky Horus X10/X10s-m10_1.jpg   FrSky Horus X10/X10s-m10_2.jpg  
622090 non è collegato   Rispondi citando