Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Oggi fare pochi pezzi di PCB in casa non è assolutamente conveniente, meglio farseli fare in Cina da una delle farm che fanno solo questo, ad esempio questa che è molto conosciuta ed assai seria: https://jlcpcb.com/
tieni conto che hai i PCB in meno di dieci giorni ed è al 99% esente da dogana perchè sono effettivamente di modicissimo valore, anche io che avrei la possibilità di realizzare prototipi in proprio perchè ho accesso a stampanti fotografiche ad altissima risoluzione e sviluppatori professionali non faccio più nulla e mi servo di servizi esterni come quello che ho linkato, se poi usi componenti smd ti forniscono anche gli stencil per la deposizione della pasta saldante.
I pcb realizzati con fresa per asportazione del rame hanno una qualità infima a meno che non si tratti di piste enormi e ben distanti fra loro.  |
Incredibile!!!! Non ero a conoscenza di serivizi come questo a costo così basso. I PCB di cui necessito io sono grossolani e spartani, niente SMD e strato singolo, per cui anche la qualità infima mi va bene; ho letto però che 5 PCB a strato singolo costano davvero poco, probabilmente costa di più la spedizione.
Se dici che sono seri li avrai certamente provati, se la merce arriva in 10 giorni si servono certamente di un corriere, i costi di spedizione quanto sono all'incirca?
Forse non mi conviene davvero andare avanti per questa strada....che ci faccio con questa stampante che non uso????