Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Sono d'accordo con il tuo ragionamento di base : provare e capire ..
Ma sono un po' perplesso 
Gia' oggi e' possibile partecipare alla Autonomy anche con modelli da 1 metro ( se non ho capito male il loro regolamento, ammette modelli INFERIORI a 3 metri … quindi … )
Penso che chi lo voglia fare sia libero di farlo non per concessione , ma per regola.
Il partecipare alle loro gare significa seguire il loro regolamento ( come e' giusto che sia ) che ha poco a fare con il multitasking caratteristico della F3K-Ele ( insisto nell'utilizzare il vecchio nome, visto che F5K , nome proprietario della FAI ha un altro obiettivo )
Se vogliamo imparare dalla esperienza di altri ( come e' giusto che sia ) proviamo a partire ( anche in 3-4-5 ) seguendo le regole gia' provate da altri all' estero, seguendo lo spirito base della F3K classico e verificando che :
- Il tempo motore e le caratteristiche limitative possano essere controllate senza una eccessiva " burocrazia "
- Le prove classiche siano accettabili senza l'influenza di valutazioni "occhiometriche "
Le persone che partecipano a questa esperienza saranno quelle autorizzate a fare osservazioni ed aggiustamenti ( strada gia' percorsa , con successo , dalla Autonomy con il contributo dei concorrenti )
Solo il mio pensiero , da vecchio rincoglionito
Sergio |
La categoria Autonomy non ammette i modelli costruiti in stampo di qualsiasi dimensione, è stata fatta una deroga solo per i modelli da f5k o derivati da f3k completamente in stampo.
Certo che seguiremo il loro regolamento ma è anche un ottimo trampolino di lancio per dare visibilità a questa nuova categoria che (torno a dire ad oggi non ha partecipanti) magari tra i concorrenti della autonomy ne può nascere uno...
Non cerco nella categoria autonomy un confronto ma una base di partenza che mi permetta di testare i modelli.
Fare dei voli da 6 minuti non è cosi diverso che volarne due da 5, molto diverso invece è l'approccio del tempo motore e quote, quelle le vederemo quando riusciremo ad essere un piccolo gruppetto di 3/5 persone...
Se pero' qualcuno vuole organizzare un incontro di F5K sono disponibilissimo...
Flavio