Discussione: Spritz E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 19, 18:46   #366 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.050
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
si, in f5b si limita l'energia a disposizione. il logger è particolarmente facile da fare, integra nel tempo il prodotto tensione *corrente...
In F5B si usa molto spesso l’Unilog di Stefan Mertz, adesso la Aerobtec che produce gli Altis Nano ha realizzato un accessorio che misura potenza, energia e che si interfaccia con Altis Nano e V4. Una ipotesi interessante potrebbe essere quella di dare al concorrente un quantità totale di energia fissa da usare in una prova oppure in un round completo. Si chiama Altis Power sensor https://www.hyperflight.co.uk/produc...s-power-sensor .
Io credo che dopo il discorso f5j che è avviato per la sua strada non sia necessario fare lo stesso per la 5k, si potrebbe osare di più ed essere innovativi e creativi.
L’idea F5J è datata ormai di oltre 10 anni, a quel tempo si dovettero immaginare device che non c’erano e inventare l’antizoom.
A quel tempo c’era chi avrebbe anche accettato di fare una F3J col motore, si spegne tutti alla stessa quota e si vola un lancio f3j, per fortuna invece si è introdotto il concetto che chi è più bravo andasse premiato per aver usato meno metri.
Adesso una nuova categoria potrebbe essere “nuova” davvero e non una copia di una esistente, va considerato e immaginato il futuro, device che non ci sono e modi innovativi per premiare il pilota migliore e il miglior modello.
In Italia si è inventata la F3B (formula USAL per chi ha memoria), si potrebbe riprovare a pensare out of the box?
pikemax non è collegato   Rispondi citando