Discussione: hobby king
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 19, 00:18   #40 (permalink)  Top
luis-63
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Si è già scritto che, in base ad una circolare, vedi post#5 di " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ", fino ad € 22 non si paga l'IVA e fino ad € 150 non si paga DAZIO. Quindi nelle spedizioni via posta aerea fa testo quello che scrive Banggood sul collo (sono un pò distratti), nelle spedizioni con corriere di solito questo richiede la fattura ed addebita oltre alle tasse anche una quota per il disbrigo della pratica di sdoganamento. Se il collo è grande, nonostante il prezzo basso dichiarato da Banggood, la Dogana può richiedere al destinatario di inviargli la fattura, altrimenti stimano loro il valore della merce e lo tassano di conseguenza.
Richiedendo l'EU Priority Line Banggood fa arrivare non so come la merce in Olanda (forse pagano le tasse d'importazione forfettariamente), il cliente riceve merce già sdoganata spedita dall'Olanda e non deve pagare niente.
Tra 22 e 150 euro non si paga dazio, giusto, ma si pagano iva e diritti postali; poi se c'è il corriere di mezzo si aggiungono le spese di sdoganamento che mi sembra di aver capito variano da corriere a corriere. Ecco perchè ho letto in rete che conviene quando possibile effettuare la spedizione tramite poste, anche perchè i pacchi spediti con corriere debbono automaticamente passare per la dogana...
luis-63 non è collegato   Rispondi citando