Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 novembre 19, 18:43   #2 (permalink)  Top
emipan
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Visualizza messaggio
Ciao gente, oggi ho devastato il mio modello a scoppio, dover aver trovato un miliardo di problemi con i modelli a scoppio vorrei passare all elettrico, sperando che basti caricare la batteria e il modello va senza noie!. Cosa mi consigliate di relativamente economico? Così se lo devasto non mi rode più di tanto ahahhahahha
Dato che arrivi da un motore a scoppio starai pensando a qualcosa di grosso,
e il criterio di selezione "relativamente economico" non dice molto...

Io che sono un principiantissimo, forse a torto amo i micromodelli, il più grande che ho ha il rotore da 70Cm, è un Blade 360 CFX 3S e va benissimo, basta caricare la batteria e di tanto in tanto verificare il serraggio delle viti, delle pale e palini.
La batteria (3S 3000mAh) si ricarica in un'ora e comunque averne un paio in più di scorta costa poco.

Come tutti gli elicotteri predilige l'aria, i rami degli alberi, l'erba e il terreno di qualsiasi tipo - se toccato con qualcosa che non sia il carrello - lo danneggiano, a volte anche tanto, le riparazioni sono "ragionevolmente semplici" (oddio, dipende cosa e quanto si deve riparare...) ed essendo flybarless qualche complicazione in meno c'è, i ricambi si trovano in Italia/Germania, quindi arrivano in una settimana, è di alluminio e carbonio (poca plastica) e quindi costicchia ma credo che stia nel tuo parametro "ragionevolmente economico".

Arriva pronto per volare senza montaggi e/o programmazioni, il classico modello per chi non vuole stare troppo al banco ma vuole correre sul campo volo.

Ha TRE modalità di volo, quella adatta ai principianti (utile anche per prendere quota e per atterrare), quella intermedia per il volato senza grilli per la testa, e una per i piloti più bravi che sanno fare le acrobazie.


Di classi maggiori non so nulla (appena appena riesco a non far cadere questo... ed è già un traguardo!) ma di classi minori si, fino alla classe 100.
Se sei interessato ti posso dire della mia ancor breve esperienza.

Facci sapere su che dimensioni sei orientato e se sei un pilota che si diletta con le acrobazie o se fai fatica a stare in hovering.

A presto!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando