Discussione: kilovolts
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 19, 21:26   #3 (permalink)  Top
spitfire40
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
allora ti dico cosa ho deciso e sto facendo: ho il cessna n150 cz, che dentro ha un motore siglato EFLM 7450 BL 50 da 525 kv che gira una 15/7 ma secondo me rende poco. poi ho anche un beaver 2000 della fms model (scrivendo queste sigle si vedono i modelli in questione) che monta un motore siglato predator 4258 da 550 kilovolts che invece gira una 15/9, che secondo me e' piu potente e non di poco del primo. considerando che i modelli sono di grandezza e peso simili, ho comperato un motore del beaver per metterlo anche sul cessna, che secondo me pecca di poca potenza soprattutto in risalita (considera che io li uso tutti e due in versione idrovolante). l'unico dato che mi ha aiutato a fare questa scelta, e' stato l'amperaggio dei regolatori, che sono, per quello del beaver 80, mentre per l'altro 70. altra cosa, ma non so se realmente centra, e' che il cessna puo', da istruzioni, andare anche a 4 celle, mentre il beaver monta solo 6 celle. anche questo mi ha dato l'impressione della maggiore potenza . che ne dici? ho sbagliato? ero partito per acquistare un nuovo motore da hobby king, ma non ho trovato dati certi sulla reale potenza dei motori in vendita, tipo l'amperaggio o gli hp/kw.

Ultima modifica di spitfire40 : 28 novembre 19 alle ore 21:31
spitfire40 non รจ collegato   Rispondi citando