Discussione: info motore e servi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 19, 12:32   #9 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri57 Visualizza messaggio
Penso che ci siamo molto abituati, con le motorizzazioni elettriche, ad avere dei rapporti peso/potenza disponibile decisamente esuberanti, se non vuoi tirarlo in verticale ma fare il suo volo direi che potrebbe andare bene, sennò prova a ricercare un motore che porti un'elica da un centimetro o due di diametro in più con almeno 4/5 k giri per Volt così da mantenere l'hardware che ti ho indicato.

Ho un'altra combinazione, ma che non ho ancora provato che però potrebbe soddisfarti:
Ricevente: 2.4G 4CH Micro Low Voltage DSM2 DSMX Compatible Receiver Built-in Brushed ESC
Gruppo motorizzazione: Gear Box 716 720 820 Coreless CW Motor + Propeller Combo Set For RC Models DIY

Come vedi la ricevente porta già l'ESC per il motore.
Avendo un modello più dimensionato, potresti orientarti con questi servocomandi che si connettono direttamente senza sostituire le spinette:
1.7g Low Voltage Micro Digital Servo Mini JST Connector for RC Model

Spero di esserti stato di aiuto.
Maurizio
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, se il motore che hai montato sull'aliante di 36,6 gr è in grado di far volare bene anche un modello da 90/100 gr vuol dire che lo hai sovradimensionato, contraddicendo la tua logica di non montare motori esuberanti.
La seconda motorizzazione che hai proposto è ancora più piccola di quella di questo modello " https://www.horizonhobby.com/champ-rtf-hbz4900 " che ha 38 gr in odv, 51,5 cm di AA ed un motore coreless ridotto da 25x9 mm (contro i 20x8 del più grande che hai proposto) e ti assicuro che il motore di serie non è sovradimensionato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando